Uso questo blog per pensare. Lo uso per arrabbiarmi per le cose non giuste. Lo uso per condividere il mio pensiero con chi voglia farlo. Non ho altro che abbia senso mettere in comune. Gionata

sabato 9 gennaio 2016

Salvini e Maroni: il mondo visto dalla tazza del cesso


Adesso mi diverto un po’.
Se in questi anni ho osservato con dispiacere le attivitá del M5S, considerandola un’occasione sprecata, invece ho sempre ghignato con amarezza alle belle imprese dei leghisti e della Lega Nord.

Questo é un movimento politico che mi ha fatto schifo dal primo giorno perché basato sulla contrapposizione verso chi é diverso, soprattutto verso chi é diverso e debole. Prove pena per chi li sostiene, e disprezzo per chi guida quel partito.

Qui sotto c’é una raccolta di miei interventi su Facebook nei mesi scorsi, ma la maggior parte sono stati postati PRIMA di scoprire il magico tasto “nascondi tutto da...” che mi ha permesso di non vedere piú i post dei leghisti, specie di quel lazzarone invadente di Salvini, senza dovere per forza bloccare gli amici sfortunati che me li postavano.

Li ho raccolti tutti qui perché ormai, certo che non governeranno mai piú, ci rido sopra, e anche per me stesso, per poter dire: quando c’era questa gentaglia in giro, io ero esattamente dalla parte opposta. Mi appunto questa medaglia da solo.

 

17 gennaio 2014

“Cari amici leghisti,

 Ma la piantate di sbraitare “Fuori da casa nostra!” a tutti quelli che passano (specie se neri)?

 Soprattutto perché NON E’ CASA VOSTRA. E’ anche del 97% degli Italiani che non vi vota, tanto per cominciare. Non avete contribuito a costruirla, non c’eravate a difenderla quando serviva, non l’avete saputa governare quando é stato il vostro turno, e adesso venite a rompere le scatole?


 Inoltre, qui siete solo di passaggio. Quando sarete tutti morti (il più tardi possibile, certo, ma prima o poi capita) l’Italia sará ancora qui, abitata da gente sempre diversa. No, non é la globalizzazione, non é l’invasione, é la cosa più normale del mondo, si chiama storia, succede di continuo e non si ferma mai. Sorry.”

 

15 gennaio 2014

“I leghisti cel'hanno con il ministro Kyenge per quello che rappresenta, e non gliene frega niente se e' brava o no. Sono dei fanatici che si fanno ciulare dai fenomeni che eleggono. L'unica cosa che so della Kyenge e' che e' a favore dello Ius Soli. Dato che sono d'accordo al 100%, per me va bene.”

 

19 ottobre 2014

“Sui giornali dicono che molti stiano passando da Forza Nuova alla Lega. Non mi pare una gran notizia sapere che un fascista si sposta dal tinello alla cucina.”

 

17 ottobre 2014:

“Uei Salvini,
Dato che in Italia abbiamo l'Euro, Schengen, accogliamo i profughi di guerra e per costituzione difendiamo i piú deboli, dato che questo posto proprio non ti piace, perchè non continui la tua marcia su Milano tu e i tuoi fedeli, proseguendo verso Est? Vedrai che un posto Putin te lo trova nella Taiga, se poi ti porti dietro i tuoi nuovi amici fascistelli, e Le Pen, Farage e tutti i cialtroni che sparano cazzate per ottenere i voti dei meno furbi, ci fai un favore e rimane un po' più di posto per i profughi.”

 

24 nov 2014

“Ma non si può far cambio e mandare nei paesi in guerra un bel leghista per ogni profugo che ci arriva? Una specie di patto di stabilità.”

 

16 nov 2014

[dopo forti piogge] “Sono diversi giorni che abbiamo i piedi nell'acqua e Salvini non ha ancora trovato il modo di dare la colpa agli immigrati. Portano sfiga? Un piano segreto di importazione di nutrie per metter in ginocchio l'occidente? Il loro peso causa subsidenza? Dai un po' di fantasia. Avete sparato cazzate ben più grosse.”

 

16 novembre 2014

“Ma io non ce l'ho con Salvini solo perchè è un cialtrone, lo vedo che lo sono anche gli altri. Ce l'ho con lui perchè per farsi votare vellica gli istinti piú bassi, la pancia, la guerra tra poveri, l'invidia e l'odio per il diverso. Anche gli altri contano balle, ma senza fare così schifo.”

 

8 novembre 2014

“Io non frequento nessuno che spaccherebbe il parabrezza di un auto. D'altronde non frequento nessuno che dica le minchiate odiose che dice Salvini. Diciamo che si sono trovati.”

 

7 novembre 2014

Editoria, dal primo dicembre la Padania non sarà più in edicola

“Io sono affezionato alla carta stampata, forse perché ho fatto l'edicolante qualche anno fa. Quindi mi dispiace sempre quando chiude un giornale, anche uno assurdo come questo.”

 

27 novembre 2014

“Vorrei rinascere leghista, per non avere la seccatura di dover capire le cose.”

 

29 novembre 2014

“Per Salvini “buonista” è chiunque non tratti i deboli come delle merde. Lui allora è un "merdista".”

 

7 dicembre 2014

“Ma certo che Salvini istiga all'odio. Altrimenti come fa a prendere i voti? La gente non obnubilata dall'odio quando mai lo voterebbe? E' un po' come facevano i miei amici inglesi con il Kebab delle due di notte. Fa cagare, ma se sei ubriaco lo mangi. Poi lo vomiti, ma dopo che hai pagato.

Aizzare sempre la popolazione, con menzogne, contro un gruppo specifico, si chiama istigare all'odio.

Come ho gia' detto recentemente, balle ne dicono un po' tutti, ma le sue sono piu' schifose perche' sfrutta il malessere della gente prer creare odio contro i piu' deboli. Proponendo inoltre ricette irrealizzabili (per fortuna) tanto le chiacchiere sono gratis.

E come fa? Con le leggende metropolitane sulle case popolari, le malattie attaccate alla polizia, il costo per persona, i soldi che verrebbero dati loro, la disinformazione (o il silenzio) sul contributo al PIL degli stranieri, l'accanimento mediatico sui crimini commessi da stranieri come se ci fossero solo quelli, la volontaria confusione tra migrante e clandestino, tra profugo e clandestino, tra straniero e clandestino, tra criminale e clandestino.

Io ogni tanto rispondo a queste provocazioni su Facebook, e si apre il vaso di pandora tra busti del duce, vetero-insulti da guerra fredda, e poi svastiche, frasi di hitler, e piu' ne ha piu' ne metta. Sono questi i voti che vuole portare a casa, vuole che la gente diventi tutta come quegli schifosi lí che inneggiano a dittatori sanguinari del passato per ignoranza e stupidita', pur di arrivare alla cadrega. Ma tanto non ci arriva...”

 

21 dicembre 2014

Diritto allo studio, addio: la Lombardia prepara la mazzata finale dopo dieci anni di tagli

“Ieri la Lombardia abbandonava a se stesse le biblioteche, oggi gli studenti. Si vede che i leghisti ci tengono che si diventi tutti dei gnurantón come loro.

Peraltro, i soldi tolti alla cultura non sono nel costo dei migranti, come vorrebbero perfidamente far credere, i conti non tornano. Anzi al popolo vengono ammannite queste cose (che il problema siano i migranti) per raccattare voti sulla paura.”

 

9 gennaio 2015

“Ma Grillo faceva piu' ridere quando era un comico volontario o adesso che e' un comico involontario?
Comunque la sua e' una battaglia impari: non ce la fara' mai a sparare piu' cazzate dei legaioli-fascisti neanche se si inventa il complotto di Vega contro la terra.”

 

8 marzo 2015

“La politica sull'immigrazione della
Lega, nei tristi e lunghi anni in cui era al governo, aveva come unico scopo quello di vellicare la pancia del suo elettorato. E' stata fallimentare nei risultati, maligna nei confronti di chi veniva qui per lavorare e criminale nei mezzi usati.”

 

Il seguente post dell’8 giugno é particolarmente rabbioso. Ma il pensiero di Maroni che fa affogare la gente con i respingimenti in mare e si inventa il reato di clandestinitá ancora adesso mi fa bollire il sangue.

Il post fa riferimento alle minacce di Maroni di tagliare i fondi ai sindaci lombardi che decidessero di ospitare i rifugiati di guerra.

 

8 giugno 2015

“Maroni si conferma per quello che è, ovvero un'assassino. Per garantirsi il voto dei peggiori tra di noi vorrebbe continuare la sua azione criminale di quando era al governo e faceva affogare la gente per propaganda. Spero che un giorno paghi con la galera per il male che fa.

Proverbio dialettale lombardo (Lomellino) che dedico a Maroni, difensore delle nostre identità locali: "quænd la merda la munta in scagn, o la spüsa o la fa dagn." (Trad libera: Quando la merda giunge al potere, o puzza o fa dei danni).

Si comporta come una merda classica (i più ricchi che rifiutano di aiutare i più poveri) è il caro Maroni. Non gli permettono più di affogare i migranti e allora minaccia i sindaci solidali. Che schifo. Adesso vado a vedere in che girone dell'inferno dantesco va a finire...

...Trovato! Nono cerchio, il lago ghiacciato Cocito. La terza Bolgia detta Tolomea, dove allignano le anime dannate dei traditori degli ospiti. Bobo e gli altri dannati sono immersi sotto il ghiaccio con il viso rivolto verso l'alto e gli occhi congelati.”

Nessun commento:

Posta un commento