Uso questo blog per pensare. Lo uso per arrabbiarmi per le cose non giuste. Lo uso per condividere il mio pensiero con chi voglia farlo. Non ho altro che abbia senso mettere in comune. Gionata

sabato 23 marzo 2013

Rubano il Cukident


Al supermercato il di solito compro solo bevande. In particolare birre belghe: me le tengo in un piccolo frigo dedicato. Un mini-lusso che mi concedo e del quale approfitto, specie dopo aver tagliato il prato.

Al supermercato, mentre infatti puntavo allo scaffale delle birre, a causa della tunnel vision del cacciatore che ha individuato la preda, ho urtato alcuni prodotti che sono finiti a terra. Per fortuna niente di vitreo o deperibile. Però, mentre li raccoglievo, mi sono accorto che alcune confezioni erano stranamente leggere. In particolare, una scatoletta di Cukident, quella pasta adesiva per le dentiere. Incuriosito l’ho aperta e effettivamente era vuota. Cen’erano altre due, vuote anche quelle. Allora sono andato alla cassa per avvertirli che qualche buontempone gli aveva fregato tutti i tubetti. La cassiera mi ha guardato come se fossi un marziano: un marziano coglione. In realtà, i tubetti li tolgono loro, perchè altrimenti glieli rubano.

Ah.

Allora ho pensato a chi possa rubare il Cukident. Ho controllato, un tubetto costa 9 Euro, non poco. Allora mi è comparsa davanti l’immagine di un anziano, senza soldi, con la dentiera che viene via. Cosa fa? Compra da mangiare o compra l’adesivo?

Ma da quando cazzo gli anziani vanno a rubare al supermercato? Sveglia Tota! Da quando non ce n’è più! I segni del declino sono sempre molteplici, ma alcuni dettagli colpiscono di più perchè mostrano le piccole miserie intime delle persone. Le auto bicolori con i ricambi recuperati in discarica. I pacchetti di sigarette da dieci. E il Cukident.

Ma gli anziani il sistema li può ancora controllare, ance se si ribellano alla decadenza. Il problema sarà quando resteranno col culo per terra i padri di famiglia. Allora sì che tutti quanti we take a walk on the wild side.

Nessun commento:

Posta un commento